29 Novembre: secondo appuntamento con “Dialoghi: i conflitti irrisolti”

Lunedì 29 novembre, alle ore 20:00, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione Donne in Corriera oppure presenti nella sala della Biblioteca Ricchetti di Bari, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Dialoghi: i conflitti irrisolti”. Introdotti e moderati da Pino Donghi, collegato da Frascati, si confronteranno Antonella Caruso da Los Angeles, arabista con lunga esperienza di studio e di lavoro in Medio Oriente e in Asia occidentale, ed Enrico Franceschini da Londra, giornalista, corrispondente per molti anni da alcune delle capitali al centro di questo eterno conflitto.

Secondo appuntamento dal titolo “La Guerra infinita”.

Ma quand’è che è incominciato tutto? Fissare un punto è già motivo di confronto che comunque, arbitrariamente, circoscriveremo al
‘900, a partire dalla Balfour Declaration. Imprescindibili i riferimenti al ’48, al ’67, al ’73, ’82, alle intifade, alla diversa (se è effettivamente diversa) natura del conflitto dall’11.09.poi, fino all’ultimo scontro… quello che ci attendiamo scoppi di nuovo, da un momento all’altro!


Scarica qui il programma completo, con il dettaglio dei vari incontri.

PROSSIMI EVENTI