Stefano Moscatelli presenta “È questo il luogo”
DATA: 01 Dicembre 2023
TAGS:
Caffè Portineria – Bari, giovedì 7 dicembre 2023 – ore 19.00 – Stefano Moscatelli presenta il suo primo romanzo “È questo il luogo”
Dialoga con l’autore Regina Sassanelli. Con il Patricinio dell’Associazione Donne in Corriera.
È questo il luogo è un romanzo di formazione. Il protagonista è un ragazzo che decide di trasferirsi nella Roma dei nostri giorni. Egli non rivelerà mai il suo nome, ma narrerà i fatti in prima persona raccontando la propria storia attraverso un continuo flusso di coscienza caratterizzato da un rapporto funambolico con Bari e Parigi, le città in cui è nato e ha vissuto. Nel tentativo di costruirsi una vita nella capitale, il protagonista si unirà a Batman, Tommasino e Maionese, tre ragazzi perdigiorno della classe medio-bassa che impegnano le loro serate in attività vuote e ripetitive. Allo stesso tempo, sarà impegnato nel disperato tentativo di scrivere un romanzo, cercando così di sottrarsi il più possibile alla realtà. È nel procedere parallelo di queste due vicende che il narratore si misurerà con l’incomunicabilità e le miserie proprie e altrui, interrogandosi su una realtà fatta di aspettative tradite e falsi miti.
Stefano Moscatelli è nato a Bari nel 1997 e vive a Roma. È laureato in Storia dell’Arte e attualmente è dottorando di ricerca presso l’Università Sapienza di Roma.
È questo il luogo è il suo primo romanzo.
