Bernardo Notarangelo presenta “Un viaggiatore sovrappeso in Iran”

Terrazze Scanderbeg – Bari, mercoledì 28 maggio 2025 – ore 18.30 – Bernardo Notarangelo presenta il suo primo romanzo “Un viaggiatore sovrappeso in Iran. Diario persiano”.
Dialoga con l’autore Maria Gabriella Caruso.
 
 
Ecco il Viaggiatore Sovrappeso, che con penna di avvincente reporter percorre a grandi passi l’altopiano iraniano. Una figura mitica, direte voi. E invece trattasi di un ex manager in pensione che da Milano decide di perdere i chili di troppo nel miglior modo possibile: viaggiando. Sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi, il Viaggiatore Sovrappeso incontra commercianti di tappeti, studenti, poliziotti, religiosi col turbante e donne che coraggiosamente non portano il velo, sfidando il regime al grido di “donna, vita, libertà”. Dalla meravigliosa Isfahan alla santa Mashhad, Bernardo Notarangelo restituisce un ritratto vibrante dell’Iran, ricco di riferimenti storici e riflessioni contemporanee: un diario di viaggio per comprendere un Paese dal passato glorioso e dal presente problematico.
 
 
Bernardo Notarangelo nato a Foggia nel 1960, si è laureato in Economia a Pavia per poi trasferirsi a Milano, dove attualmente risiede. Ha insegnato all’Università di Pavia, conseguito un Master in International Public Policy alla Johns Hopkins University e ricoperto importanti incarichi professionali sia in start up di successo che in realtà consolidate quali Mediaset, Rai e “Il Sole 24 Ore”. È giornalista pubblicista, appassionato viaggiatore e Fellow della Royal Geographical Society.

PROSSIMI EVENTI