Incontro con Enrica Simonetti

Edizione 2022
LUOGO:

Terrazze Scanderbeg - Bari


PERIODO:

19 settembre 2022

DETTAGLI:
Lunedì 19 settembre 2022 alle ore 19.00, presso le Terrazze Scanderbeg di Bari, si è tenuto un incontro con la scrittrice e giornalista Enrica Simonetti, che ha presentato il suo ultimo libro “Tutti pazzi per la Puglia”.

Enrica Simonetti - Tutti pazzi per la Puglia” width= «Giro nuovo e inconsueto in una Puglia emozionante e saggia, allegra e sorprendente, iconica e diversa, che ci riempirà di voglia di partire e di conoscere una bellezza pugliese che non tutti conoscono e che merita di essere svelata. «Vedremo terre rosse come il tramonto, mari verdi come lo smeraldo, cieli percorsi da uccelli rarissimi. Santuari creati da artisti sconosciuti ai più, ville fatte di conchiglie, statue sottomarine e presepi “affondati” tra gli scogli. Lo sbigottimento di un viaggio in Puglia è da coltivare, perché siamo un “luogo” e non un “logo” e dobbiamo mostrarci nella nostra vera identità».

Raccoglie identità e originalità di una terra tutta da scoprire: dai cammini ai fari, dai luoghi più insoliti alle meraviglie naturali di un patrimonio unico. I volumi “Puglia, journey through colour” e quest’ultimo “Tutti pazzi per la Puglia” costituiscono una trilogia che racconta itinerari e personaggi tra mare e Murgia, tra messerie e luoghi d’incanto in cui assaporare i silenzi, i venti, l’arte e la Storia millenaria del territorio.



ENRICA SIMONETTI Enrica Simonetti è laureata in Scienze Politiche ed è giornalista, de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Ufficio centrale. Ha scritto tre libri, editi da Laterza, su mare e sui fari (“Lampi e Splendori”, “Fari d’Italia”, “Luci sull’Adriatico”), un volume d’inchiesta sul caporalato al Sud “Morire come schiavi” (edito da Imprimatur), “Puglia, viaggio nel colore”, edito da Adda, tradotto anche in inglese “Puglia – journey through colour”.

PROSSIMI EVENTI