Maria Gabriella Caruso

59 anni, cosentina di nascita, napoletana di formazione universitaria, barese d’adozione, sono sposata con Vincenzo da sempre e ho due figli meravigliosi, Maria e Vito Giorgio.

Sono medico internista, prestato alla ricerca sperimentale e all’attività clinica ambulatoriale come nutrizionista all’Istituto de Bellis di Castellana Grotte da 30 anni. Considero un privilegio aver potuto fare attività di ricerca per tanti anni in un Istituto nel Sud Italia, e aver appreso la metodologia della ricerca mi ha fornito gli elementi per applicarla nelle altre mie mille attività.

Sono testarda e tenace (da buona calabrese), solare e loquace (10 anni a Napoli!), aperta alle novità e curiosa (anima barese). Amo declinare la mia vita al plurale, amo la famiglia, il mio mestiere (per fortuna), i viaggi, il mare, le isole greche (con mio marito), le cene con gli amici e tante altre cose (ideali e materiali), troppe per farle bene, tra cui, naturalmente, la lettura, l’arte, la cucina, lo sport. Compro molti libri (anche se non li leggo tutti) perché continuo a pensare che i libri rendano questo nostro mondo un posto migliore.

PROSSIMI EVENTI