Emma Fortunato

Felicemente pensionata, sono tra le più, anagraficamente, “vintage” dell’Associazione Donne in Corriera, mi sto godendo al meglio l’opportunità di un tempo libero da investire in tanti interessi non adeguatamente coltivati ( se non proprio ignorati) in altri momenti della mia esistenza.

Lucana di nascita ma barese di adozione, dopo gli studi classici e la Laurea in Giurisprudenza ho lavorato, con enorme passione e soddisfazione, presso la Banca Popolare di Bari, nella quale ho percorso tutti i gradi di carriera sino alla dirigenza, accumulando uno straordinario bagaglio di esperienze non solo tecniche ma di vita. Il mio unico figlio Carlo vive e lavora in Spagna, a Madrid, dove naturalmente volo spessissimo.

Curiosa ed entusiasta di ciò che ci viene regalato ogni giorno, adoro in primis viaggiare verso mete anche molto lontane e non proprio turistiche. Ma mi accontento di viaggiare anche con la fantasia, sulle ali di un bel libro che mi porti alla scoperta di mondi sconosciuti.

L’andar per mare in barca a vela, il volontariato attivo nell’Associazione internazionale Komen , l’attività fisica con tanto sport e mentale con il bellissimo gioco del Bridge, rappresentano ulteriori caratteristiche del mio stile di vita.

PROSSIMI EVENTI